Nel 2021 arrivano gli smart glasses firmati Facebook-EssilorLuxottica


Facebook ed EssilorLuxottica lavoreranno insieme per sviluppare la prossima generazione di smart glasses da lanciare nel 2021. La partnership unirà le app e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership nell'eyewear di Luxottica e le tecnologie all'avanguardia delle lenti Essilor.


In arrivo nel 2021 gli smart glasses targati Facebook ed EssilorLuxottica. A metà settembre il colosso dei social network fondato da Mark Zuckerberg ed EssilorLuxottica hanno annunciato una collaborazione pluriennale per sviluppare la prossima generazione di smart glasses. L'annuncio è stato fatto proprio da Zuckerberg durante Facebook Connect, la conferenza annuale della società che si svolge virtualmente dalla California.

La partnership combinerà le app e le tecnologie di Facebook, la leadership di categoria di Luxottica e i marchi iconici e la tecnologia delle lenti avanzate di Essilor per aiutare le persone a rimanere in contatto con i loro amici e familiari. Il primo prodotto sarà marchiato Ray-Ban, il marchio di occhiali più famoso al mondo, e sarà lanciato nel 2021.

Combinerà il meglio di entrambi i mondi – tecnologia innovativa e stile alla moda – per creare occhiali intelligenti che i consumatori apprezzeranno.

“Siamo sempre alla ricerca di dispositivi che possano offrire alle persone modi più efficaci per restare in contatto con coloro che amano. I dispositivi wearable hanno il potenziale per farlo. Abbiamo trovato in EssilorLuxottica un partner altrettanto ambizioso che metterà a disposizione la sua esperienza e il suo portafoglio marchi d'eccellenza per realizzare i primi smart glasses davvero alla moda". Ha affermato Andrew Bosworth, Vice President di Facebook Reality Labs​.​

"Siamo particolarmente orgogliosi della nostra collaborazione con Facebook, che proietta un marchio iconico come Ray-Ban in un futuro sempre più digitale e social. Mettendo assieme gli occhiali desiderati e indossati da milioni di consumatori in tutto il mondo e la tecnologia che ha reso più vicine tra loro le persone, possiamo ora ridefinire le aspettative sui dispositivi wearable. Con questa collaborazione stiamo aprendo la strada a una nuova generazione di prodotti destinati a cambiare il modo in cui guardiamo il mondo". Ha commentato Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di Luxottica.

Il nome del prodotto, le specifiche, le funzionalità, i prezzi e ogni altro dettaglio saranno resi noti con l'avvicinarsi del lancio nel 2021.

In attesa di scoprire gli occhiali intelligenti di Facebook ed EssilorLuxottica, presso i Centri Ottici GreenVision vi aspettano tanti modelli di occhiali, sia di vista sia da sole, con le montature e le combinazioni più trendy del momento.