Nel 2021 arrivano gli smart glasses firmati Facebook-EssilorLuxottica
Facebook ed EssilorLuxottica lavoreranno insieme per sviluppare la prossima generazione di smart glasses da lanciare nel 2021. La partnership unirà le app e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership nell'eyewear di Luxottica e le tecnologie all'avanguardia delle lenti Essilor.
In arrivo nel 2021 gli smart glasses targati Facebook ed EssilorLuxottica. A metà settembre il colosso dei social network fondato da Mark Zuckerberg ed EssilorLuxottica hanno annunciato una collaborazione pluriennale per sviluppare la prossima generazione di smart glasses. L'annuncio è stato fatto proprio da Zuckerberg durante Facebook Connect, la conferenza annuale della società che si svolge virtualmente dalla California.
La partnership combinerà le app e le tecnologie di Facebook, la leadership di categoria di Luxottica e i marchi iconici e la tecnologia delle lenti avanzate di Essilor per aiutare le persone a rimanere in contatto con i loro amici e familiari. Il primo prodotto sarà marchiato Ray-Ban, il marchio di occhiali più famoso al mondo, e sarà lanciato nel 2021.
Combinerà il meglio di entrambi i mondi – tecnologia innovativa e stile alla moda – per creare occhiali intelligenti che i consumatori apprezzeranno.
“Siamo sempre alla ricerca di dispositivi che possano offrire alle persone modi più efficaci per restare in contatto con coloro che amano. I dispositivi wearable hanno il potenziale per farlo. Abbiamo trovato in EssilorLuxottica un partner altrettanto ambizioso che metterà a disposizione la sua esperienza e il suo portafoglio marchi d'eccellenza per realizzare i primi smart glasses davvero alla moda". Ha affermato Andrew Bosworth, Vice President di Facebook Reality Labs.
"Siamo particolarmente orgogliosi della nostra collaborazione con Facebook, che proietta un marchio iconico come Ray-Ban in un futuro sempre più digitale e social. Mettendo assieme gli occhiali desiderati e indossati da milioni di consumatori in tutto il mondo e la tecnologia che ha reso più vicine tra loro le persone, possiamo ora ridefinire le aspettative sui dispositivi wearable. Con questa collaborazione stiamo aprendo la strada a una nuova generazione di prodotti destinati a cambiare il modo in cui guardiamo il mondo". Ha commentato Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di Luxottica.
Il nome del prodotto, le specifiche, le funzionalità, i prezzi e ogni altro dettaglio saranno resi noti con l'avvicinarsi del lancio nel 2021.
In attesa di scoprire gli occhiali intelligenti di Facebook ed EssilorLuxottica, presso i Centri Ottici GreenVision vi aspettano tanti modelli di occhiali, sia di vista sia da sole, con le montature e le combinazioni più trendy del momento.
