Gli occhiali sono sempre più (i)Green
Che siano da vista o da sole, gli occhiali sono diventati un accessorio di moda cui difficilmente possiamo rinunciare. Nei nostri cassetti se ne trovano almeno due o tre modelli, di colori e materiali diversi. È per questo che scegliere un prodotto che rispetta l'ambiente diventa sempre più importante.
Diversi i brand che si impegnano in una produzione a ridotta CO2, che tagliano la filiera, che contribuiscono a progetti ambientali e che realizzano montature e lenti con materiali riciclati, ecocompatibili e biodegradabili. I clienti apprezzano, e dal 2019 al 2021, al netto della pandemia, le vendite di occhiali eco-sostenibili sono balzate dall’8 al 15% del totale, sia a valore sia a volume, secondo quanto riporta Repubblica.
GreenVision, da sempre attenta all'ambiente e alla persona, ha dato vita alla linea iGreen Bio-Based, realizzata con materiali di origine vegetale innovativi e sostenibili.
L'occhiale è realizzato da materiali grezzi che prendono forma da due elementi vegetali che riducono l'impatto della produzione: le fibre di cotone e l'olio di ricino. Queste materie prime “green” sono le “componenti base” delle montature acetate, assicurando leggerezza (tra i più leggeri sul mercato), resistenza, elasticità, qualità che caratterizzano tutti i modelli di GreenVision, senza tralasciare il benessere visivo.
Per ogni tonnellata di questo materiale "Advanced Bio-Circular" utilizzato per realizzare iGreen Bio-Based, l'equivalente di un'auto viene tolta dalla strada per un anno e due famiglie di agricoltori godono di uno stile di vita redditizio e sostenibile.
iGreen Bio-Based sono disponibili nella gamma di colori, forme e personalizzazioni.
