IL BUSINESS DI GREENVISION CORRE (ANCHE!) ONLINE

Il consorzio mette a tua disposizione, gratuitamente, un servizio di vendita on-line con una formula che prevede il ritiro del prodotto selezionato direttamente nei punti vendita dei Centri Ottici associati aderenti l’iniziativa.

Premesse e obiettivi

Il sito non è finalizzato al business online in senso stretto, ma ha lo scopo di portare l’utente online all'acquisto in-store, puntando sugli aspetti professionali e di prodotto, quindi :

  1. Intercettare i clienti che prediligono questo canale di vendita
  2. prezzi chiari ma senza seguire la corsa al ribasso
  3. fornire al cliente un servizio di assistenza professionale e adeguato in negozio

Al momento della registrazione al sito, viene richiesto all’utente di selezionare il Centro Ottico aderente che preferisce, diventandone perciò “cliente”.

Cosa Proponiamo all'acquisto:

  1. Occhiali da vista completi di lenti graduate con lenti Greenvision
  2. Montature vista
  3. Occhiali sole

L’offerta al consumatore è composta da una gamma selezionata di prodotti di proprietà o in esclusiva distributiva di GreenVision, per Occhiali completi di lenti graduate e Montature Sole, sempre valorizzati al prezzo al pubblico di listino.

A titolo promozionale del canale Online, su alcuni prodotti viene concesso uno sconto del 10% sul valore dell’acquisto.

Lenti multifocali e occhiali bambino non vengono gestiti, al cliente viene però consigliato di rivolgersi al Centro Ottico, così come pure nel caso trovasse difficoltà ad inserire i dati della prescrizione e D.I..

PROCEDURA OPERATIVA IN SINTESI x Acquisto occhiale da vista completo di lenti

  • Il navigatore che si registra sceglierà un ottico centro ottico di riferimento .
  • IL COI, in caso di acquisto, emette fattura al cliente e incassa
  • Al socio viene inviata via email copia della conferma d’ordine e copia fattura di vendita(vedi allegati)

Dalla conferma d’ordine dovreste essere in grado di eseguire e completare la costruzione dell’occhiale;

La copia della fattura serve nel caso il cliente dimentichi la sua al momento del ritiro; (vedi sotto sintesi operativa x la consegna )

 

Il socio scelto si occuperà di:

1) Approvvigionamento e montaggio dell’occhiale completi di lenti

2) Garantirà l’assistenza pre-vendita e  post-vendita al cliente

3) Redigerà regolare dichiarazione di conformità

4)Gestire la consegna della fornitura (timbro,data e firma su fattura del cliente + copia da inviare a COI)

5)Fattura a COI la fornitura “Occhiale completo di lenti” Iva 4% , come da contratto

Per aderire al progetto e-commerce, scaricare qui di seguito o richiedere il relativo contratto a Stefania Porta (c/o sede segreteria@greenvision.it) e restituirlo firmato. Per maggiori delucidazioni e chiarimenti potete rivolgervi a Paolo Dalla Valle (c/o sede dallavalle@greeenvision.it), oppure a Riccardo Pietroni (pietroni@greenvision.it) o al Vs Area Manager di riferimento