DIRECT MARKETING

 

Il consorzio, gestisce diverse modalità di Direct Marketing (cartaceo/sms) direttamente con i dati dei clienti del socio per gliassociati che hanno attivo lo "scambio dati con sede" o attraverso la partnership con Poste Italiane per il retriving di new names.

MAILING CARTACEO

 

Per i soci con attivo lo “scambio dati con Sede” di Focus, il servizio può essere interamente gestito da Sede, oppure è possibile usufruire solo dei servizi di stampa e postalizzazione.

Il servizio è configurato in due modalità: Campagne di Gruppo e Campagne Personalizzate.

Campagne di Gruppo:

Sono campagne il cui testo è predefinito e non modificabile, tipicamente periodiche e con poca numerosità per singolo socio e invio. La lettera viene personalizzata con il logo del socio, oltre all’indirizzo del destinatario.
Risulta particolarmente economica per il singolo socio anche in presenza di pochi nominativi da contattare, perché si abbattono i costi fissi minimi di stampa e imbustamento; Il costo è determinato dal numero di lettere realmente spedite.

Ringraziamento
Richiamo
Buon compleanno

CAMPAGNE PERSONALIZZATE

Sono campagne personalizzate sulle esigenze del socio, in termini di analisi del target ed estrazione dei nominativi, testo promozionale ed eventualmente anche di layout grafico.

Vengono effettuate quindi su richiesta del socio che ha attivo lo “scambio dati con Sede”, analizzando le informazioni conferite.

Fidelity Card
Sole Vista
Back To School
Mese Della Vista
Natale
Nuova apertura, Rinnovo Locale
  • Qualsiasi campagna promossa in autonomia dal socio con la coadiuvazione della sede per l'estrazione dei dati di invio ed il processo di stampa.

Prospect a nuovi clienti tramite Poste Italiane

Il servizio di prospect a nuovi clienti si basa sul database di poste italiane ed è integrato con la grande mappa di Eurisiko.
Il database è aggiornato settimanalmente ed attualmente si basa su una popolazione di 20 milioni di individui consensati alla ricezione di comunicazioni commerciali da parte di terzi.
La nostra proposta va ad inserirsi nelle ricerche con variabili sociodemografiche come età, sesso, distribuzione territoriale e cella censuaria ISTAT.

L'offerta comprende l'acquisto di nomi e l'imbustamento/recapito di cartoline (21x10) e mailing imbustati (23x11 A4/3 ante)

SMS

A cura dei servizi di Sede, è possibile eseguire campagne SMS personalizzate strutturate con l’invio di un semplice SMS.

Lo strumento e il metodo può essere utile per informare brevemente la propria clientela su eventi promozionali organizzati nel punto vendita.


Data la natura del mezzo, particolare attenzione va dedicata agli aspetti della Privacy.