
Le soluzioni in convenzione per la gestione delle consegne a clienti privati;
entrambe le soluzioni prevedono la fatturazione mensile da parte del COI.
Convenzione vettore IPS:
Questa la modalità di adesione:
Per organizzare la spedizione, devi chiamare il customer service di IPS 02/33591210 (seguire il menù per la richiesta di ritiri) specificando che sei un associato del COI; che il ritiro che si vuole prenotare è per la consegna ad un privato. Riceverai via mail un’etichetta da stampare e da applicare al collo da spedire.
La consegna è prevista per il giorno seguente alla data del ritiro per l’Italia. Calabria, Sicilia e Sardegna 48/72 ore, località disagiate ed isole minori 3-4 giorni.
I costi del servizio:
Italia € 5,35
Calabria, Sicilia, Sardegna € 5,80
Supplemento località disagiate:
Pantelleria, Livigno, Bormio € 37,50
Venezia, isola D’Elba, Isole minori es. Capri, La Maddalena, Laguna Venezia € 16,20
Altre località disagiate € 6,00
Le tariffe sono soggette al supplemento per il Fuel Surcharge e potrebbero pertanto subire piccole variazioni.
Ricordiamo che:
- ad ogni collo corrisponde un codice;
- il peso del pacchetto non deve superare 1 kg;
- il prezzo della spedizione è da intendersi iva esclusa;
- il servizio è solo in andata. Non sono previsti resi/ritiro o contrassegni;
- non è possibile assicurare la spedizione.
La fatturazione verrà emessa dal Consorzio verso il Socio solo per il costo delle spedizioni effettuate nel mese e con le consuete modalità di pagamento come già in uso per i carnet.

Convenzione vettore SDA
Modalità di adesione e operatività:
Deve essere fatta richiesta di adesione al COI tramite email a segreteria@greenvision.it , dopodichè vi verrà rilasciato il vostro CodiceUtente per accedere al portale WEB www.mysda.it , dove in piena autonomia potrete gestire, organizzare e monitorare le vostre spedizioni.
I servizi messi a disposizione nella piattaforma sono:
CRONO Proposta base Italia , entro 4gg
CRONO Express Proposta consegna veloce Italia entro le 48H
CRONO INTERNATIONAL Spedizioni internazionali
CRONO REVERSE Per gestire eventuali resi dei clienti
Molteplici sono le opzioni e garanzie a disposizione per gestire al meglio la consegna al cliente, alcune con sovraprezzo,

MATERIALI per l'APPRONTAMENTO delle spedizione
E' consigliato, dove possibile, l'utilizzo delle apposite buste SDA per il confezionamento esterno della spedizione, se si tratta di materiale voluminoso bisogna invece utilizzare le "Tasche" trasparenti da attaccare al collo e su cui va inserita la lettera di vettura.
Resta inteso che il packaging del prodotto deve essere idoneo a supportare pesi e urti.
SDA mette a disposizione gratuitamente le Buste e Tasche, che vanno ordinate in quantità congrua all'effettivo utilizzo alla vostra filiale SDA di appartenenza compilando e inviando via email il modulo in excel zippato che potete scaricare qui di seguito.Tramite questo Modulo Excel, dovete individuare la vostra filiale SDA di servizio, inserire il comune della filiale individuata nell'apposito campo x ricavare gli indirizzi email a cui inviare il modulo, una volta completato con Vs generalità e materiale.
Le Buste sono valide solo per i servizi Nazionali, il servizio Internazionale prevede l'uso delle tasche.
VEDI LE CONDIZIONI COMMERCIALI DEI SERVIZI SDA
VEDI LE MODALITA' OPERATIVE e OPZIONI del SERVIZIO CRONO
SCARICA LA GUIDA SINTETICA lettere di vettura SDA
SCARICA IL MODULO RICHIESTA MATERIALI SDA
VAI al SITO MySda.it